Teknoimpianti - domotica,domotica pavia,knx pavia,knx casorate primo,allarmi pavia,antifurti pavia,allarmi casorate primo,antifurti casorate primo,ignazio cannizzaro,teknoimpianti,building automation,risparmio energetico,telecamere di sicurezza,tecnoalarm,ksenia,aylook

  • 10 Ottobre 2021

    UN CENT RISPARMIATO È UN DOLLARO GUADAGNATO [con la domotica knx a pavia]

    UN CENT RISPARMIATO È UN DOLLARO GUADAGNATO   [con la domotica knx a pavia]

    Con la domotica knx ho ridotto i consumi elettrici di un magazzino a casorate primo.

    Ho realizzato questa soluzione di domotica a casorate primo utilizzando sensori di presenza e luminosità KNX per comandare luci Led dimmerabili. L’accensione dei corpi illuminanti è automatica. La gestione combinata  di presenza e luce naturale permette di ridurre i consumi elettrici (e termici) del 20%. 

    Funzioni configurate:

    • Rilevazione di presenza e luminosità
    • Modulazione flusso luminoso corpi illuminanti
    • Rilevazione temperatura ambientale

     

    Il sistema modula il flusso luminoso in funzione di presenza e quantità di luce naturale nell’ambiente. Se la luce naturale aumenta, e c’è movimento, il flusso dei led viene ridotto, se diminuisce, l’intensità del led aumenta. Se non c’è presenza tutto si spegne. Questa logica di funzionamento riduce i costi energetici del 20%, un aumento del ciclo di vita dei corpi illuminanti e un miglior confort visivo.

    La domotica è applicabile anche a riscaldamento, raffrescamento e ventilazione. Con ulteriore riduzione dei consumi energetici.

    Queste soluzioni fanno match con uffici, locali pubblici, officine meccaniche e in tutti quei contesti dove l’efficientamento energetico è molto sentito. Lo diceva anche  Zio Paperone “un cent risparmiato è un dollaro guadagnato”

    Vuoi sapere di più della domotica a pavia?  Visita 👉 https://bit.ly/3C98BJl

    Io sono Ignazio Cannizzaro partner certificato KNX e KNX HVAC specialist a Pavia e fondatore del Brand Vector Security, dal 1996 mi occupo di sistemi antifurti, impianti di allarme e impianti Domotici a Pavia e provincia, se sei interessato alle mie soluzioni contattami 👉 contattami 👈    


      👉 Banco delle testimonianze 👈

    Guarda le foto della soluzione KNX


    #teknoimpianti #knx #buildingautomation
    #bacs #domotica
    #risparmioenergetico