Teknoimpianti - domotica,domotica pavia,knx pavia,knx casorate primo,allarmi pavia,antifurti pavia,ignazio cannizzaro,teknoimpianti,building automation,risparmio energetico,telecamere di sicurezza,tecnoalarm,ksenia,aylook,vectorsecurity

  • 19 Febbraio 2023

    Oggi ho frequentato il corso refresher KNX per partner certificati KNX

    Oggi ho frequentato il corso refresher KNX per partner certificati KNX

    Corso KNX refresher per partner certificati KNX

    Il 16 febbraio stata una giornata dedicata alla formazione e all’aggiornamento con il corso KNX refresher.

    Cosa è KNX?

    "KNX è oggi lo standard mondiale, aperto, conforme alle principali normative europee ed internazionali, che consente la gestione automatizzata e decentralizzata degli impianti tecnologici di un’ampia tipologia di strutture: edifici commerciali, industrie, uffici, abitazioni, locali pubblici, scuole e numerose altre."

    Questi sono i numeri di KNX Association:

    • 500 Centri di formazione
    • 500 Costruttori
    • 8000 Prodotti
    • 100K Partner in 190 Nazioni

    Per ottenere la certificazione KNX è necessario:

    •  Partecipare a un corso teorico/pratico di cinque giorni;
    •  Superare un test teorico
    •  Superare un test pratico

    Ho deciso di intraprendere questo percorso perchè la preparazione acquisita negli anni non mi garantiva le necessarie conoscenze per operare in un settore in forte cambiamento.

    Ad oggi la figura del semplice elettricista non è più sufficiente, KNX,MODBUS,DALI,BACNET sono alcuni dei protocolli che l'elettricista deve conoscere per lavorare su impianti sempre più complessi e con un ridotto impatto energetico.

    Non considero la certificazione KNX partner un punto di arrivo ma la partenza per un viaggio a tappe dove ogni tappa è una competenza da acquisire.

    I prossimi percorsi che affronterò saranno le certificazioni KNX HVAC per l'integrazione degli impianti di riscaldamento e raffrescamento e corso KNX avanzato.

     

    👉 scopri di più 👈


    Io sono Ignazio Cannizzaro partner certificato KNX a Pavia e fondatore del Brand VectorSecurity,dal 1996 mi occupo di sistemi antifurti, impianti di allarme e impianti Domotici  a Pavia e provincia,se sei interessato alle mie soluzioni per la tua abitazione o l'azienda contattami al numero 3393758119

     

    👉 Scopri chi sono 👈