Teknoimpianti - telecamere videosorveglianza,videosorveglianza villa,antifurto senza fili,antifurto casa,allarme casa,telecamera per casa videosorveglianza,telecamera videosorveglianza interno

  • 06 Febbraio 2020

    Aylook la Videosorveglianza attiva con intelligenza artificiale integrata

    Aylook la Videosorveglianza attiva con intelligenza artificiale integrata

    Aylook telecamere videosorveglianza intelligente integrate nel tuo impianto allarme casa

    Innanzitutto grazie di visitare il mio sito sono veramente felice di averti come ospite ma se sei qui significa che sei alla ricerca di un sistema di protezione per la tua famiglia o la tua attività, quindi ti chiedo di leggere con attenzione e totalmente questo articolo perché spiegherò in modo chiaro e semplice cosa è Aylook e perchè è la soluzione più sicura per te.

    Se fai parte di quel gruppo di persone convinte di non correre rischi perchè " tanto non ho niente di prezioso in casa" ricorda l'italia supera del 24,5% la media europea per criminalità con 1732,3 reati ogni 100 mila abitanti e ogni tentato furto,anche se non viene sottratto nulla, provoca danni che variano da poche centinaia di euro a migliaia di euro e traumi psicologici difficili da smaltire.

    Ad esempio una mia cliente ha subito un forte trauma per essersi trovata davanti i ladri mentre era in casa che le ha causato un esaurimento nervoso e costretto il coniuge a cambiare il proprio lavoro.

    Quindi,ad oggi,risulta fondamentale proteggere la propria abitazione/azienda indipendentemente dal valore dei beni e scegliere professionisti in grado di eseguire un analisi del rischio,come richiesto dalla norma CEI 79.3,installando un sistema certificato.

    Cosa è Aylook:

    Aylook non è un semplice videoregistratore per telecamere videosorveglianza ma un sistema basato su un hardware e un software con un algoritmo di tipo IDL (intelligenza artificale Deep Learning) in grado di riconoscere precisamente cosa la telecamera vede discriminando animali,vegetazione e automobili dalle persone.

    Questa intelligenza consente ad Aylook di essere estremamente preciso ed affidabile nelle rilevazioni e attivare le dovute contromisure  come le notifiche istantanee di filmati sul proprio smartphone e vedere in tempo reale cosa esattamente succede nella propria abitazione o attivare la sirena del tuo allarme di casa.

    Quindi perchè scegliere Aylook ?

    Ad oggi i comuni sistemi di videosorveglianza in commercio permettono esclusivamente di vedere,se interrogata, cosa la telecamera inquadra, quindi cosa succede se viene mascherata o se l'intrusione avviene a volto coperto? ma se anche riusciamo a riprendere il volto dell'intruso cosa possiamo fare?

    La risposta a entrambe le domande è assolutamente nulla,avremo semplicemente buttato via soldi!

    Ma se invece al medesimo impianto installiamo un sistema con una propria intelligenza in grado di rilevare l'intrusione con estrema efficiacia discrimando l'intruso dalla vegetazione,dagli animali e dalle auto,ricevere le notifiche nel momento preciso in cui avviene un evento e integrandolo al sistema di allarme esistente in modo che "parlino tra loro" allora avremo fatto un ottimo investimento.

    Come avrete capito il punto di forza di Aylook è analizzare la scena e notificare le intrusioni anche se avvengono a volto coperto,quindi l'obiettivo non è più identificare ma rilevare,passando da un dispositivo passivo dove l'operatore interroga la telecamera per ricevere un immagine a un sistema attivo che individua e avvisa,anche a telecamera mascherata!!!

    Nelle immagini allegate sono messi a confronto il funzionamento dei due sistemi di rilevazione da cui è possibile verificare come l'algoritmo di tipo IDL riconosce l'animale di grossa taglia e non genera alcun allarme.

    Quali sono i vantaggi di Aylook ?

    La possibilità di essere integrato con la maggior parte degli impianti antiintrusione in commercio ottenenendo un unico sistema di sicurezza che mette in comunicazione in modo logico centrale di allarme e videosorveglianza ed essere gestito da un unica applicazione su cui ricevere notifiche e attivare o disattivare l'impianto di allarme.

    Non è necessario realizzare un impianto di videosorveglianza nuovo ma può essere installato anche in sistemi esistenti rendendo di fatto intelligenti le proprie telecamere e aumentare il grado di sicurezza con un minimo investimento.

    Grazie all'integrazione con Alexa di Amazon è inoltre possibile realizzare dei comandi vocali per fare eseguire ad Aylook delle azioni come accendere luci,aprire il cancello,attivare/disattivare la partizione dell'allarme. 

    Aylook gestisce telecamere Termiche,lettura targhe e sistemi di controllo accessi.

    Aylook, in linea con le richieste del garante della privacy Europeo, implementa:

    1. doppia password di accesso;
    2. svecchiamento separato degli archivi (feriali e festivi);
    3. scadenza della password utenti;
    4. personalizzazione degli stessi utenti con infinite possibilità di accesso;
    5. oscuramento telecamere per fasce orarie nel rispetto della privacy dei lavoratori.

     

    Teknoimpianti in qualità di partner di Aylook è in grado di eseguire un analisi del rischio e formulare un offerta economica per la messa in sicurezza della vostra abitazione che preveda anche un pagamento in comode rate mensili.

    Scopri I nostri servizi finanziari

    Leggi chi siamo